31° Città di Verona. Verso gli Ottavi di finale.

Vive un’emozione in più la 31ª edizione del Città di Verona; grazie ad una fortunata formula messa in atto dal Comitato di Gestione, le due migliori squadre classificate al terzo posto nei gironi, avranno diritto di accedere agli ottavi.

Vediamo intanto cosa dice il regolamento redatto dal Comitato il 3 dicembre u.s.:
“- Numerosità dei Gironi e modalità di qualificazione. In considerazione che le squadre iscritte sono 28, per mantenere lo stesso equilibrio competitivo fra i vari gironi, si è deciso che i gironi di qualificazione saranno 7 da 4 squadre ciascuno. Si qualificheranno quindi le prime due di ogni girone e le due migliori terze che saranno classificate nel modo seguente: a) scontro diretto qualora le due terze oppure due seconde a pari merito siano dello stesso girone. b) Qualora lo scontro diretto si fosse risolto in parità, varrà 1) la differenza reti 2) il maggior numero di reti fatte 3) sorteggio c) Qualora nei gironi non ci fossero squadre a parità di punteggio per stabilire la seconda o la terza, per stabilire la migliore terza varrà: 1) miglior punteggio 2) differenza reti 3) sorteggio prima degli ottavi di finali. d) Si stabilisce che in via prioritaria, qualora in un girone ci fossero due squadre in seconda posizione, i punti a e b determineranno la seconda classificata, mentre la terza entrerà in ballottaggio con le altre terze secondo il punto c.”

Per classificarsi ai due terzi migliori posti, sono in lizza 3 squadre:
San Giovanni Ilarione (differenza reti +1) che ha già concluso l’iter delle tre gare; ecco la classifica del suo girone:

 

Bovolone (differenza reti -5) dovrà confrontarsi domani sul campo della Provese (ore 18,00)

 

Paluani Life  (differenza reti -1) dovrà confrontarsi domani sul campo del Real San Massimo (ore 18,30)

 

 

 

Chi saranno le due migliori terze? I numeri dicono che Paluani Life e San Giovanni Ilarione sono leggermente avvantaggiate, ma domani sera verso le 20 avremo il verdetto finale. (salvo sorteggio).

Ma se per caso Paluani Life e Bovolone non dovessero vincere, San Giovanni Ilarione sarà la prima migliore terza classificata a 4 punti e quindi entrerebbero in gioco la squadre a tre punti.
A quota 3 ( salvo errori e salvo risultati da fantacalcio il giorno 27 marzo in Villafranca-Peschiera) saranno l’Ambrosiana e il Borgo Trento ad entrare in ballottaggio con differenza reti a -1.

Insomma più che fascino del terzo posto è un vero e proprio intrigo.
Ecco le classifiche aggiornate.

31° Città di Verona – Classifiche aggiornate

è il fondatore dell’Associazione Culturale Giovanigol e della testata giornalistica Giovanigol. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.19**, si occupa di cronache e commenti riguardanti il calcio giovanile. Condivide con i Reporter e la Redazione la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi.

© La divulgazione non autorizzata di articoli e di fotografie lede i diritti di autore. (art. 10, comma 1, Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie) Riproduzione anche parziale vietata, con qualsiasi mezzo, compresi screen shoot o copia incolla. Facciamo gli sportivi anche su Internet.