A.I.A.C. – Associazione Italiana Allenatori Calcio – Sezione di Verona

L’Associazione Allenatori di Verona organizza una serata formativa dal titolo ” Un sogno chiamato Euro 2016” con ospite tecnico Gianni De Biasi, allenatore della nazionale Albanese.

Gianni De Biasi è un allenatore di serie A che può vantare esperienze come il Torino e l’Udinese ma è in Albania che trova il suo “optime status”: nel 2011 viene nominato Commissario Tecnico dell’Albania e debutta per la prima volta sulla panchina della Nazionale albanese nel 2012 che conquista nel 2015 la storica qualificazione agli Europei 2016.
Nel 2015 si posiziona al 6º posto nella classifica annuale IFFHS dei migliori dieci allenatori dell’anno. Il 7 marzo 2016 è premiato dalla FIGC con la “Panchina d’oro premio speciale” per “essersi distinto in campo internazionale valorizzando il nome della scuola italiana“.

Currilulum sintetico ma che fa comprendere la caratura tecnica del personaggio che sarà ospite il 1° aprile p.v. nell’Aula 1 del Palazzotto Gavagnin in  via Montelungo a Verona. Inizio incontro ore 20,30

L’accesso all’incontro è gratuito; possono partecipare tecnici, dirigenti e appassionati di calcio.

è il fondatore dell’Associazione Culturale Giovanigol e della testata giornalistica Giovanigol. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.19**, si occupa di cronache e commenti riguardanti il calcio giovanile. Condivide con i Reporter e la Redazione la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi.

© La divulgazione non autorizzata di articoli e di fotografie lede i diritti di autore. (art. 10, comma 1, Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie) Riproduzione anche parziale vietata, con qualsiasi mezzo, compresi screen shoot o copia incolla. Facciamo gli sportivi anche su Internet.