Coppa Veneto Juniores Regionale 2018 – 2019.

Questo il comunicato emesso ieri dalla Figc che ha bisogno di alcune precisazioni, scritte in rosso a fianco dell’errore individuato.

Post Campionato Juniores – “Coppa Veneto 2018/2019” Il Comitato Regionale Veneto, ha proceduto a stabilire la formula di svolgimento del Post Campionato Juniores 2018/2019.

Va ricordato che, a tale manifestazione, sono ammesse le seguenti nove (otto) formazioni :
– le squadre seconde (peggiori) classificate nei due gironi di Juniores Regionale Elite; (la seconda squadra miglior classificata dei tre gironi partecipa alla fase finale per il titolo regionale)
– le sei squadre vincenti i gironi Juniores Regionali.

La formula prevede la ripartizione delle otto formazioni in due gironi quadrangolari composti ad esclusivo giudizio del Comitato Regionale Veneto; le due vincenti, prenderanno poi parte alla giornata finale.

FASE ELIMINATORIA
Nelle gare dei Quadrangolari , ciascuna squadra incontrerà le altre tre componenti del Girone, in gare di sola andata. Tutte le squadre giocheranno una partita delle tre in casa. L’ultima giornata verrà deciso per sorteggio la squadra ospitante ed ospitata.
1. A – B  C – D
2. B – C  D- A
3. sorteggio
Verrà dichiarata vincente la squadra che, al termine del Quadrangolare (dei due quadrangolari), avrà totalizzato il maggior numero di punti in classifica. In caso di parità di punteggio tra due squadre verrà promossa la vincente dello scontro diretto. Persistendo una situazione di parità tra due o tre squadre, verrà dichiarata vincente quella con la migliore differenza reti. In caso di ulteriore parità, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora neppure in questo modo fosse possibile determinare la vincente, si procederà al sorteggio a cura del C.R.V. Il Comitato regionale Veneto ha inoltre fissato le seguenti date di svolgimento delle gare e gli orari d’inizio:

1^ giornata sabato 4/5/2019 inizio ore 17,00
2^ giornata mercoledì 8/5/2019 inizio ore 17,00
3^ giornata sabato 11/5/2019 inizio ore 17,00
4^ giornata mercoledì 15/5/2019 inizio ore 17.00

GIORNATA FINALE
Le due squadre vincenti ciascun quadrangolare saranno riunite – sabato 18 maggio 2019 ore 17.00 – in un impianto sportivo (campo neutro) e, nel corso del pomeriggio, si incontreranno per la gara di finale che assegnerà il Titolo di Vincente Coppa Juniores Regionale 2017/2018 (2018-2019)

La Redazione di Giovanigol seguirà la Coppa Veneto Juniores fino alla giornata conclusiva.

è il fondatore dell’Associazione Culturale Giovanigol e della testata giornalistica Giovanigol. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.19**, si occupa di cronache e commenti riguardanti il calcio giovanile. Condivide con i Reporter e la Redazione la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi.

© La divulgazione non autorizzata di articoli e di fotografie lede i diritti di autore. (art. 10, comma 1, Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie) Riproduzione anche parziale vietata, con qualsiasi mezzo, compresi screen shoot o copia incolla. Facciamo gli sportivi anche su Internet.