Calcio Giovanile. Stagione 107 (2019-2020).

Mentre per il calcio dei grandi quella prossima sarà la numero 122, per il Giovanile sarà la Stagione 107 , perchè solo alla fine dell’inverno 1913-1914, su iniziativa del bisettimanale sportivo torinese Lo Sport del Popolo, si creò un vero e proprio campionato per ragazzi.

Il campionato fu denominato Torneo dei Primi Calci e fu disputato solo nelle regioni che aderirono all’iniziativa: Piemonte, Lombardia e Liguria. Il regolamento fu sottoposto alla Federazione che dette il proprio consenso permettendo alle società affiliate di mettere a disposizione dell’ente organizzatore i propri campi sportivi e degli arbitri regolarmente tesserati per l’A.I.A. Il torneo fu vinto dall’A.C. Enotria di Milano dopo le finali con le vincenti delle altre regioni.

Qui la storia completa del Calcio Giovanile.

I Reporter di Giovanigol saranno sui campi anche quest’anno per seguire con cronache e commenti gli eventi dei Campionati Regionali del Veneto e quelli Provinciali di Verona.
Come sempre ringraziamo l’onestà dei nostri Lettori Simpatizzanti, i quali sostengono la nostra Redazione con la quota annuale e con la loro passione.

Per diventare Lettore Simpatizzante, clicca qui.

Ecco le iniziative della Redazione per la Stagione 107:

– 6° Premio delle Eccellenze ( 7 dicebre 2019)
– 4° Premio Global Player (miglior centrocampista)
– 3° Corso Reporter Sportivo (gennaio 2020)
– Ospitalità di iniziative per Civiltà Sostenibile (l’ambiente siamo noi)
– Direzione Tecnica del 32° Città di Verona
– Gemellaggio Polisportiva Amatrice
– Assistenza alle Asd Sostenitori di Giovanigol

Per diventare ASD Sostenitore clicca qui.

 

 

Giovanigol è divulgare la cultura del calcio giovanile per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.

© La divulgazione non autorizzata di articoli e di fotografie lede i diritti di autore. (art. 10, comma 1, Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie) Riproduzione anche parziale vietata, con qualsiasi mezzo, compresi screen shoot o copia incolla. Facciamo gli sportivi anche su Internet.