♥ Calcio Femminile. Alleanza Chievo-Fortitudo.

Per dimostrare che il calcio femminile è sempre più realtà in sviluppo che aggrega interessi, tecnici di valore e un numero sempre più consistente di giocatrici, ecco profilarsi un’affiliazione a due vie quanto mai opportuna sia per il Chievo (che crede fortemente nello sviluppo del calcio femminile) e sia per la Fortitudo Mozzecane che cercava un partner affidabile come i gialloblu della Diga.
Sprizza felicità Alice Bianchini (nella foto di copertina) e non solo per la recente promozione a

Chievo Fortitudo Pres. Giuseppe Boni

VicePresidente della Fortitudo Mozzecane: “...mi occuperò sempre e comunque di comunicazione ma la soddisfazione più grande è stata l’iniziativa di Massimiliano Rossi del ChievoVerona che ci ha contattati per proporci un’affiliazione a due vie. Non ha impiegato molto tempo il nostro Presidente, Giuseppe Boni, a trovare un accordo con Sergio Pellissier, accordo che prevede la gestione del giovanile affidata al ChievoVerona mentre la Fortitudo Mozzecane avrà la conduzione della prima squadra che sarà guidata da Diego Zuccher.

Aspirazioni di stagione?
Meglio non parlare di promozione, sarebbe interessante consolidare e migliorare il piazzamento della scorsa stagione (quarto posto assoluto) per creare maggiori attenzioni e sostegno alla prima squadra. Ma un’aspirazione c’è ed è quella di far maturare alcuni talenti delle squadre giovanili per portarli nei pressi della squadra che quest’anno milita in serie B: questo sarà l’obiettivo principale.”

Alice Bianchini è soddisfatta anche per un’altro motivo, in quanto la Redazione di Giovanigol sarà più vicina al calcio femminile e particolarmente alle squadre giovanili della Fortitudo. Responsabile Giovanile è stato confermato Gianluca Sgreva che avrà Valeriano Bragantini come dirigente di riferimento.
Addetto stampa sarà Matteo Zanon col quale la nostra redazione stringerà una relazione basata su scambio di cronache, foto e commenti.

 

 

Bagio Michela: Pseudonimo di *** ***, è nata a Verona l’ 10.11.1997. Si approccia al mondo del calcio in tenera età sul campo della Polisportiva Nievo. La prima esperienza con gli esordienti del Quinto di Valpantena dove rimane una stagione, per giocare poi con il San Martino B.A. calcio femminile. Nello stesso anno è mister in seconda nella squadra dei pulcini del Grezzana. Per motivi di studio si sposta a Jena (Germania), dove gioca con lo FV Schott Jena (serie C). Aspirante Giornalista Pubblicista, segue il percorso con la testata giornalistica Giovanigol. Attualmente studia presso la facoltà giuridica dell’Università di Colonia (D).

© La divulgazione non autorizzata di articoli e di fotografie lede i diritti di autore. (art. 10, comma 1, Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie) Riproduzione anche parziale vietata, con qualsiasi mezzo, compresi screen shoot o copia incolla. Facciamo gli sportivi anche su Internet.