Talent Keeper 10° Adunata 2017.
Presso il Centro Sportivo dell’ Hotel Antares Viale Postumia 88 Villafranca di Verona.
Mercoledì 1° Novembre 2017.

Per una volta tanto non si parlerà di bomber, di centrocampisti dalla spiccata fantasia ma solo di portieri.
Del resto Talent Keeper diretto da Marco Fagnani, Gino Carli e Daniele Guiotto, nasce quale Scuola di formazione per portieri di calcio. E se parli di bomber, lo è solo per vederli disperare di fronte ad un tiro imparabile solo nelle intenzioni. In particolare la Scuola si occupa di Calcio Giovanile ed è qui che nascono i migliori portieri del veronese. Marco Fagnani è orgoglioso di questa decima edizione: ” Sarà un’adunata che andrà oltre l’incontro con i preparatori  (di tutto il triveneto e di altre regioni ndr.) di portieri che potranno prendere atto delle nuove tecniche formative attraverso le esercitazioni dimostrative che si terranno a Villafranca il prossimo 1° novembre.
Nel pomeriggio mentre i ragazzi saranno impegnati nei Giochi e negli esercizi fisici, i genitori potranno ascoltare nella sala riunioni un nutrizionista sportivo che parlerà della “Piramide Alimentare” che farà da preambolo ad un intervento piuttosto interessante di Simone Teso (formatore professionista) dal tema ” Psicomotricità nel settore giovanile” un insieme di informazioni estremamente utili per l’avviamento corretto allo sport.

Stemma della Nazionale Amputati

Al 10° Talent Keeper sarà presente il portiere della Nazionale Amputati Alessandro Pighi di Cavaion (Verona) con icompagni portieri (salvo impegni calcistici), Daniel Priami, Pier Mario Gardino e Salvatore Iudica, presenti anche alla scorsa edizione, accompagnati dai mister Gronchi Emiliano e Vergnani Renzo. Questa’anno arrivano coperti di gloria perchè sono appena rientrati dal Campionato Europeo di Istanbul dove si sono confrontati con Francia e Irlanda nei quarti di finale qualificandosi infine al 5° posto e e ottenendo l’accesso ai Mondiali in Messico 2018.

 

Questo il programma della giornata:
(i fondi raccolti saranno destinati alla  Fondazione “Casa di Beniamino” di Don Antonio Mazzi)

ore 08,30-09,30    Registrazione
ore 10,00                 Presentazione dell’adunata
ore 10,15-11,45       Esercitazioni
ore 12,00-14,00     Pranzo al Ristorante dell’Hotel Antares
ore 14,30-15,30      Giochi per i partecipanti
ore 14,00-16,00     Meeting per Genitori nell’Aula Congressi


Il 10° Talent Keeper è un’iniziativa dedicata ai giovani portieri del Calcio Giovanile per  Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores. Sia maschile che femminile.
Finora si sono iscritti circa 90 giovani portieri, c’è ancora posto per 10 partecipanti.
Iscrizioni tramite sms al 328 265 8150 oppure per mail: m.fagnani@outlook.it 
Informazioni anche sulla poagina Facebook: Talent Keeper
Per partecipare, è obbligatorio il nulla osta della società.