Allievi Elite A. Fine Campionato 2017-2018. La classifica dei marcatori.

Un solo mister a fare da cappello alla regular season del campionato appena concluso e non poteva che essere Matteo Biroli della VirtusVecomp, mattatore del campionato che ha condotto in testa dall’inizio alla fine, vincendo il titolo a 4 giornate dal termine con uno score invidiabile: 23 vittorie, 1 pareggio e due sole sconfitte. 88 reti segnate (media oltre 3 reti a gara) e solo 15 subite.
Matteo Biroli non è nuovo a imprese nel Giovanile, vanta infatti un titolo Juniores Regionale ed poi Elite con l’Audace Calcio e un terzo posto nella scorsa stagione con gli Allievi Regionali della Virtus.

VirtusVecomp All. El. Festa finale

Sembrerebbe essere stata una sceneggiata il campionato Allievi Elite Girone A, con un unico protagonista e tante comparse, ma Biroli smorza i toni: ” La qualità del torneo a mio parere è stata comunque buona, tutte le squadre si sono presentate molto organizzate e ricche di individualità. Un giocatore che a me è piaciuto è stato Arnosti della Vigontina, quando ha la palla tra i piedi succede sempre qualcosa ed è un pericolo continuo per le difese. Colgo l’occasione per fare i complimenti all’amico Fabio Caldana e a tutti i ragazzi dell’Alba per la salvezza ottenuta con grande determinazione e organizzazione di gioco.

C’è stato qualcosa di nuovo che ti ha impressionato?
No sinceramente, è stata una bellissima esperienza per me tornare indietro dopo aver allenato in categoria, ho avuto la fortuna di trovare una squadra composta da tanti calciatori forti ma soprattutto un gruppo di ragazzi straordinari, ecco forse questo mi ha impressionato di più, la compattezza dello spogliatoio e la voglia che i ragazzi hanno avuto dal 16 agosto ad oggi.”

Non solo fino ad oggi, crediamo perchè domenica cominciano la Finali del Campionato Regionale Allievi Elite e per l’Ammissione alle Finali Nazionali Allievi 2017-2018.

Ecco il Regolamento:
Le 4 squadre Semifinaliste disputeranno gare di andata e ritorno. In caso di parità di reti, al termine delle due
gare, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore a norma di regolamento (le reti in trasferta NON valgono il
doppio). Le 2 squadre finaliste disputeranno un’unica gara di finale, in campo neutro, (in caso di parità si passerà
direttamente ai calci di rigore).

Semifinali Andata – Domenica 29-04-2018 – ore 10,30
VIGONTINA SAN PAOLO – GIORGIONE CALCIO
ITAL LENTI AC BELLUNO 1905 – VIRTUSVECOMP VERONA

Semifinali Ritorno – Domenica 06-05-2018 – ore 10,30
GIORGIONE CALCIO – VIGONTINA SAN PAOLO
VIRTUSVECOMP VERONA – ITAL LENTI AC BELLUNO 1905

FINALE Sabato 12-05-2018 – ore 17.15  Campo da definirsi
La Società vincitrice sarà proclamata Campione Regionale Veneto Allievi Elite Dilettante/Puro Settore

Ecco la classifica dei marcatori, a fine campionato. La Redazione come sempre è a disposizione per ventuali modifiche oppure integrazioni. Scrivete a redazione@giovanigol.it  Grazie per la collaborazione.