Giovanissimi Provinciali Verona. Fase Elite. Real Villafranchese-BNC Noi.

La partita che vedeva di fronte il Villafranca – a punteggio pieno dopo due incontri – e il BNC,  si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per due reti ad una. Su un terreno di gioco appesantito dalle piogge degli ultimi giorni – si è giocato sul campo sussidiario per non pregiudicare lo stato di quello principale, a beneficio della prima squadra – le due squadre hanno dato vita ad un incontro combattuto e ben giocato da ambo le parti.

 

REAL VILLAFRANCHESE – BNC  NOI (1-0)  2 – 1 
Arbitro: Vittorio Marcomini di Verona
Reti: 32’pt Aloisi (V),  7’st Coin (B), 31’st Pasquetto (V)

 

La prima frazione di gara è terminata con il punteggio di 1 a 0 in favore dei rossoblù di casa – apparsi più vogliosi e determinati – grazie alla rete segnata sul finire da Aloisi. Nella ripresa gli ospiti sono ripartiti “a testa bassa” riequilibrando le sorti dell’incontro dopo pochi minuti con il gol realizzato da Coin.
A quel punto il BNC, grazie ad un atteggiamento ben diverso da quello visto nel primo tempo, ha spinto alla ricerca della vittoria senza, peraltro, creare grandi pericoli. Sul finire, tuttavia, è stato il Villafranca a trovare la vittoria, con un bel tiro scagliato dai sedici metri da Pasquetto.

Complimenti, comunque, ad entrambe le squadre che, nonostante il terreno pesante, si sono affrontate a viso aperto, mostrando anche buone trame di gioco. Appuntamento ora con il turno infrasettimanale che vedrà il Villafranca far visita al Giovane Cologna Veneta mentre il BNC riceverà tra le mura amiche il San Zeno.

Enrico Brigi