Amichevole Natalizia Cadidavid-Raldon.

Quando s’incontrano due squadre di categorie  diverse  è sempre quella più “bassa” che s’impegna di più per dimostrare il proprio valore di fronte di pari età di categoria superiore.
Ed è stato così anche oggi, perchè il Raldon (juniores provinciali) ha dimostrato di poter reggere la scena di fronte ad un Cadidavid decisamente più tecnico che ha giostrato con sufficienza a centrocampo con Saiaci e Monte per proporre al tiro sia Mussola (premiato come Bomber Doc della Juniores Regionale) ma soprattutto La Corte che come tutti gli ex  si è dannato l’anima per dare qualche dispiacere agli ex compagni: dopo due tentativi andati a vuoto c’è riuscito al 21′ con un tiro imprendibile.

Andrea Mussola riceve l’attestato di Bomber Doc

Arzenton che purtroppo non ha avuto un brillante avvio di stagione causa infortunio alla caviglia si è mosso con la consueta potenza ma è stato senza fortuna nel calciare a vuoto il rigore del possibile 2-0 nel primo tempo.
Ci ha pensato Zecchetto nella ripresa a chiudere i conti.
Franco Valdo vecchia conoscenza della Juniores Provinciali, fa della difesa il suo punto di forza impostata sull’ottimo portiere Boschiavo e sui due centrali Trefughini e Pedron.  Quindi neroverdi chiusi ermeticamente in difesa che ha retto bene agli assalti biancoazzurri per muoversi con ripartenze veloci ma rallentate dal fondo fangoso del campo secondario di Cadidavid. Si è messo in mostra il centravanti Pezzino che è riuscito a cogliere una traversa al termine di un’azione manovrata, ma almeno quattro volte gli avanti del Raldon sono andati al tiro abbastanza pericolosamente.
Sul finire il Raldon raggiunge la rete della bandiera grazie ad un retropassaggio scellerato e ad un altrettanto scellerato “liscio” del portiere del Cadidavid che lascia entrare la palla in porta per il 2-1 conclusivo.
Ma le scelleratezze in una gara spensierata vanno perdonate.


CADIDAVID – RALDON (1-0) 2-1

Cadidavid: Fracca, Molinari, Gora, Saiaci, Moro, Monte, La Corte, Ceschi, Mussola, Corso, Brugnaro. Allenatore Alessandro Roveda

Raldon: Boschiavo, Fagnani A, Fagnani B, Trefughini, Pedron, Bonfante, Pezzino, Pasetto, Bonini, Pasquato, Salà. A disp. Rubinaccio. Allenatore Franco Valdo

Arbitro: Gianmarco Perina di Verona
Reti:  21’pt La Corte (R), 28′ Zecchetto (R), 39’st aut Raldon

Ringraziamo il capitano Monte del Cadidavid e i suoi compagni per essersi prestati alla simpatica foto di copertina, con la quale i ragazzi di Alessandro Roveda, porgono uno spensierato augurio a tutti gli sportivi e agli atleti del Giovanile. Più sotto una foto “seria” del Montorio.
Buon Natale a chi ci ha letto fin qui.

 

Raldon Jr Prov (All Franco Valdo)