Juniores Elite A. Giornata 33. Bussolengo-Malo.

Nella foto di copertina, due cinici e un puro (quello puro è in mezzo). Vince quello che aveva più bisogno di punti per conquistare un secondo posto che darà diritto al Malo alla partecipazione della Coppa Veneto. Al Pozzonovo deludente e deluso,  solo il terzo posto, non basta evidentemente campioni come Verza e Rizzieri, serve anche una panchina esperta che sappia gestire i momenti topici.

 

CALCIO BUSSOLENGO – MALO 1908 (0-1) 0-2 

Bussolengo: Scandola, Residori (23’st Poli), Benetolo, Bottura, Bortolazzi (38’st Montresor), Scarsini, Lombardi, Friggi (12’st Vassanelli), Brugnoli (31’st Ferri Agostini), Bianco, Ledro (6’st Pizzini). A disposizione: Zocca, Bianchedi. All.: Giarola.

Malo: Thiella, Brandi (36’st Pesavento), Pogietta, Balzarin (28’st Curti Da Porto), Lorenzato, Grubetic, Bardin, Sartori (40’st Zanella), Fontana, Vanzo (20’st Koka), Dalle Molle. A disposizione: Dani. All.: Cazzola.

Arbitro: Augusto Enrico Spedo di Legnago.
Reti: 45’pt rigore, 35’st Fontana (M).

 

Il Malo non ha rubato nulla, ha sfruttato bene due episodi e un rigore dubbio ( dubbio per voce di Giarola, che come sempre ha problemi con gli arbitri di Legnago condizionati talvolta da eccesso di obiettività).
I blacks di Cazzola hanno dimostrato più fame del Bussolengo ormai in vacanza e ha confermato di essere squadra tosta ed energica che ha meritato la classifica finale con un secondo posto impensabile all’inizio di campionato.

Malo 1908 bomber Fontana

Giarola Marco scende in campo col tradizionale 442 mentre il Malo si presenta con un aggressivo 4 3 3.
Primo gol su rigore per fallo di mano: ” ...  è stato un rimpallo dicono i ragazzi del Bussolengo e non c’era,  ha sbagliato arbitro...”
Il secondo su errore individuale di un difensore che stava coprendo la palla in fallo di fondo e che se l’è fatta soffiare , anticipato da Fontana che davanti a Scandola non ha avuto difficoltà a insaccare il 2 a 0 e chiudere la gara.
Poco prima il Bussolengo, con Bianco e Bottura, aveva impegnato il portiere del Malo in due belle parate del loro portiere.
Deluso Giarola: “ Migliore in campo dei miei? nessuno, hanno tutti giocato meglio altre volte, dei loro,  bomber Fontana e il portiere.

Arrivederci all’ultima giornata per giocare a calcio senza tensioni.

Malo 1908 Jr Elite All. Francesco Cazzola