30° Città di Verona.

E’ giunta alla trentesima edizione la più storica delle manifestazioni calcistiche veronesi dedicata al calcio giovanile. Vale la pena di ricordare l’origine di questo torneo che è datato 1986 per iniziativa del Presidente Fernando Maraia del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi e l’allora Assessore allo Sport del Comune di Verona, Graziano Rugiadi.
Lo scopo del torneo era quello di creare un grande evento  dedicato alla categoria Esordienti che potessero vivere l’emozione sportiva della finalissima, all’interno dello Stadio Bentegodi.
In calce all’articolo potrete leggere la storia e l’Albo d’oro.


Nel corso di un incontro fra Pierluigi Tisato (Presidente Gruppo Sportivi Veronesi), Adriano Zuppini (Associazione Virtus) e Rodolfo Giurgevich (Direttore Responsabile di Giovanigol) si è deciso di allargare, con beneficio di verifica, l’organizzazione della 30ª Edizione ad un Comitato di Gestione che sarà formato dai responsabili di  5 ASD. 
L’invito a partecipare è già stato inoltrato a 5 Società (Concordia, Legnago Salus, PescantinaSettimo, Villafranca e Virtus). I Responsabili Delegati, si ritroveranno nella sede dei Veterani Veronesi nel pomeriggio di Lunedì 27 Novembre per verificare la costituenda fattibilità di un Comitato di Gestione.
Se questa prima verifica avrà esito positivo, il Comitato sarà costituito ipso factu e si renderà operativo immediatamente per stendere il Regolamento della manifestazione.

E’ stato deciso che al Torneo parteciperanno gli Esordienti 2005 a 11.
La mail provvisoria di riferimento è: cittadiverona@giovanigol.it

Ecco la Storia e l’Albod’Oro del Città di Verona:

STORIA E ALBO D’ORO DEL CITTA’ DI VERONA