Calcio Sommacustoza08: Alessandro Adobah all’Inter

l florido settore giovanile dell’Acd Sommacustoza08 diretto da Domenico Montresor trova sotto l’albero di natale una piacevole conferma mista a sorpresa.
Alessandro Adobah, classe 2004, bomber dei Giovanissimi B, è passato all’Inter.
L’esplosione ad inizio stagione del ragazzo di colore (i genitori sono nativi del Ghana) e la favorevole impressione destata con la convocazione nella rappresentativa provinciale di Giancarlo Filippini e Chicco Guidotti, avevano messo sulle sue tracce, oltre alla “beneamata”, anche il Genoa e altri club di A.
Dopo alcune annate poco significative, soprattutto per motivi legati alla crescita, Alessandro è improvvisamente maturato nella stagione attuale sotto la guida di mister Nicola Bertolotto e dei suoi vice Claudio Carletti e Ivan Bedin. I numeri parlano chiaro: 17 le reti segnate nel girone d’andata con un picco di 12 gol in novembre: il 5 novembre 5 gol al Vigasio, il 12, 4 gol al Castelnuovosandrà, il 16 novembre 3 gol al Garda. Così lo presenta mister Bertolotto: “Alessandro, dal fisico longilineo, usa indiferrentemente i due piedi, ma soprattutto ha una grande dote: riesce a correre con la stessa grande velocità anche con palla al piede. Ragazzo serio che si impegna al massimo, molto timido che centellina le parole che molte volte bisogna tirargliele fuori con la pinza“.

Da parte della Redazione di Giovanigol, in bocca al lupo ad Alessandro e congratulazioni allo staff tecnico e alla Dirigenza del SommaCustoza.