Giovanissimi Provinciali Fascia B.

Le previsioni meteo non erano delle migliori, ma i ragazzi sanno sempre come far sorgere il sole in campo. Grande energia nelle gambe e nel cuore, in via Puglie, per una specie di derby tra le squadre  entrambe di casa al Chievo.

Poi alla fine, le previste nubi non sono arrivate. Ma solo per una delle due squadre locali c’è stato davvero bel tempo. Subito nel vivo, la partita l’ha iniziata a fare la Paluani Life; in avanti senza paura, ha iniziato a dare il passo al gioco mentre Bnc prendeva le misure e contromisure in contenimento.
Ma la fatica di contenere la volontà dei ragazzi gialloblu di arrivare in area avversaria si è fatta presto sentire. Presto i “boys in black” (Bnc in divisa nera) sono andati in affanno senza rinunciare per questo a lottare strenuamente.
Erano evidenti le difficoltà, ma anche gli eroici sforzi della difesa, contro le incursioni di Avesani, da un lato e Ferraretto, dall’altro. E’ stato proprio quest’ultimo a portare in vantaggio la Paluani Life. Al decimo del primo tempo, con un tocco magistrale di esterno del piede destro, Ferraretto fa partire un tiro affilato: la palla taglia l’aria, e va a gonfiare dritto, teso, la rete. Il Bnc avrebbe potuto scomporsi ma non lo ha fatto. La difesa ha tentato di serrare meglio le fila e, in avanti, la fiducia era tutta riposta in Eppure, un classe 2003 fisicamente prestante oltre la media, veloce e di buona tecnica. Ma nulla ha potuto contro le saracinesche Sandrini-Poccetti che non si sono mai fatti cogliere di sorpresa. E il primo tempo, Paluani Life se lo è assicurato in vantaggio.

Alla ripresa del gioco, i primi minuti lasciavano pensare che le sorti della partita potessero cambiare. Con il Bnc tornato in campo più convinto. Ma il problema era Dusi. Problema per il Bnc, soluzione per la Paluani Life. Mai stanco di lottare su ogni palla ovunque, nel campo, lo si possa fare, a Dusi tocca giustamente il merito del raddoppio. Al ventesimo del secondo tempo, insacca. E qui la cavalcata della squadra si fa ancora più audace. Sei minuti dopo è Avesani a dire tre e, durante il minuto di recupero, Migliorini firma il quattro e chiude i giochi.

 

Paluani Life – Bnc (1-0) 4-0

Paluani Life: Agrillo (P), Poccetti, Massella, Migliorini, Mannella, Sandrini, Righetti, Dal Maso, Dusi, Andreoli, Avesani, Rabitti(P), Ottolini, Migliorini, Corradi, Ferraretto, Brancato, Roman. All. Zito M. – Zago D.

Bnc: Correale (P), Beverari, Irabor, Melotti, Sarbu, Sona, Correale G, Trevenzoli, Dardi, Epure, Napoli, Gabrielli (P), Bresciani, Righetto, Dal Molin, Noverino, Cerullo, Prisacariu. All. Milardo

Arbitro: sig. Marco Chessa di Verona
Reti: 10’pt Ferraretto (PL), 20’st Dusi (PL),  26’st Avesani (PL), 35’st Migliorini (PL)