30° Citta di Verona. Provese  – Virtus.

Aveva ragione Adriano Zuppini quando diceva che quest’anno i rossoblu non erano competivi?  Difficile credergli, perchè comunque la Virtus di ieri sera si è dimostrata squadra tonica, con un centrocampo che ha ben alimentato soprattutto nel secondo e terzo tempo le punte alle quali è mancata solo la gioia del gol.
Provese sorprendente con mister Pasetto orgoglioso dei suoi ragazzi a fine gara; sereno Tommasi Luca, già vincitore della 28° edizione,  si inchina al risultato e guarda avanti.

 

PROVESE – VIRTUS 1-0
(1-0) (0-0) (0-0)

Arbitro: Doati Luca
Reti: 15’pt Frizziero (P)

Allenatori:
Pasetto Dario (P) – Tommasi Luca (V)

 

Finalmente anche Provese e Virtus scendono in campo, approfittando di una tregua del maltempo che ha permesso la disputa della prima gara ( 2° turno) del girone B. Vincono i rossoneri di Dario Pasetto grazie ad una difesa  ben organizzata con Doati e Zermiani che ha retto bene all’aggressione iniziale dell’attacco rossoblu e soprattutto nel secondo e terzo tempo quando Luca Tommasi ha scatenato i suoi alla ricerca del pareggio.

La rete della vittoria al 15’ del primo tempo: riparte in contropiede la Provese sorprendendo il centrocampo della Virtus che riesce a salvarsi in calcio d’angolo; dalla bandierina nasce la mischia che ribatte  la palla appena fuori dall’area. La raccoglie Lorenzo Frizziero che di prima calcia a rete: tiro potente quanto fortunato perché deviato dalla gamba di un difensore che inganna fatalmente  il portiere Nuvolari.
Secondo tempo vede ancora la Provese minacciosa ma è la Virtus che si distende in veloci azioni d’attacco che portano al 7’st al solo risultato di un palo con Morandini, pareggiato sul finire del parziale con un palo anche dei rossoneri con Burato.
Terzo tempo com’era prevedibile, Virtus a tutto campo e Provese arroccata per mantenere il vantaggio facendo arretrare anche gli attaccanti. I rossoneri riescono nel loro intento di non subire reti, guadagnando una vittoria che renderà ancora più interessante gli esiti del girone B.


A più tardi per gli altri risultati.