Giovanissimi Provinciali Verona. Gir. N. Giornata 5

 

CADIDAVID – ALBA (1-0) 1-1

ALBA : Trettene, Ajmi, Chiriac, Locatelli (64’Rasslen), Corezzola, Manfrin, D’Eredità (60’Fiero), Sandrini, Andho (40’ Balta), Moio, Pace (35’ Berton). A disp. : Mignolli, Barazzutti, Piccoli. All. Manfrin

CADIDAVID: Torluccio, Marastoni, Governo, Dal Zovo, Oumida, Poli, Kuki, Gaspari, Magalini, Durante, Braggio. Adisp.: Pavlovic, Fusini, Chiaramone, Nicolis, Montulli. All. Poletto

ARBITRO: Massimo Lavarini di Verona
RETI: 5′ Magalini 5’ (C), 46′ D’Eredità (A)

Ogni derby parla di rivalità e aggressività sportiva in campo, quello odierno è stato giocato con atteggiamento guardingo da entrambe le formazioni. Partita condotta con gioco più corale dalla squadra ospite e con ripartenze dalla squadra di casa che, per certi versi, dimostra una maggiore freschezza atletica.

Qualche errore sotto porta dell’Alba condiziona il risultato alla fine del primo tempo che si chiude con il vantaggio del Cadidavid grazie ad un gol dell’attaccante di casa Magalini.

Nella seconda metà della gara gli ospiti sembrano più determinati e trovano al 46’ il gol del pareggio con D’Eredità che, al volo, calcia in rete un pallone dopo una traversa colta da Andho.

Degne di nota alcune giocate dell’attacco gialloblù che con Balta al 54’ colpendo il palo si vede negare il gol. Pericolosi alcuni tentativi in contropiede della squadra di casa verso la fine della gara che si chiude con un pareggio che sembra non accontentare nessuna delle due squadre.

Francesco D’Eredità