Allievi Provinciali Verona. Girone E.

Della serie che quando incontri l’ultima della classe, non ti devi mai fidare. Soprattutto quando nella gara di oggi il Bussolengo sceso in campo abbastanza sicuro di sè ha dovuto chinare il capo di fronte a due percussioni vittoriose del Team, per la gioia dei ragazzi e di Flavio Tinazzi che dopo l’incontro di oggi può alimentare qualche speranza per arpionare uno dei sei posti a disposizione per le fasi finali.
Bussolengo si è dimostrata squadra solida ed oggi con un’esperienza in più: occhio all’ultima in classifica!

 

BUSSOLENGO – TEAM S.LORENZO (1-1) 1-2

Bussolengo: Guglielmi, Giacomazzi, Accordini, Aldrighetti, Girelli, Ippoliti, Melchiori, Tacconi, Lugoboni, Albrigo, Zocca. A disp. Kwofie, Iamundo, Di Fiore, Iracà, Montresor, Barbi Fr., Barbi Fe. All. Zancarli Massimo

Team S.Lorenzo: Girelli, Ambrosi, Salvetti, Marchi, Maccacaro, Fioretta, Fontana, Cereghini, Gasparini, Zantedeschi, Biasi. A disp. Salvetti, Fugolo, Gambini, Quintarelli, Sequani, Lavarini, Avesani. All. Flavio Tinazzi

Arbitro: Nicholas Scandola di Verona
Reti: 4′ Gasparini (T), 8’Albrigo (B), 65′ Avesani (T)

Massimo Zancarli, allenatore del Bussolengo è un vero sportivo, non accampa scuse  e accetta il risultato: “Ampiamente meritato, il Team S. Lorenzo ha giocato come sinceramente non mi aspettavo ed è giusto così.  Noi abbiamo comunque fatto il nostro gioco, Albrigo nel secondo tempo ha preso due pali a portiere battuto mentre Lugoboni nel primo tempo si è trovato uno contro uno davanti al portiere ma ha preso un altro palo.  Oggi a dir la verità abbiamo costruito poco, ma più per la sconfitta sono amareggiato per quel che è successo a Tacconi Davide, menter correva da solo si è accasciato a terra per un forte dolore all’inguine. Adesso è alla Clinica Pederzoli per accertamenti e tutti ci auguriamo che sia una cosa leggera.”
La squadra di Flavio Tinazzi effettivamente ha sorpreso per la personalità che ha messo in campo e per la chiara determinazione orientata an un risultato di prestigio.
E’ andato subito in vantaggio il Team con una percussione sulla destra infilando la porta sul primo palo. Reagisce immediatamente il Bussolengo, crea due occasioni nitide e alla terza trova il pareggio: azione da calcio d’angolo, mischia in area e Albrigo insacca di prepotenza. Sul finire del primo tempo l’azione di Lugoboni  col palo e un salvataggio sulla linea di porta per un contropiede del Team con Biasi.
Nel secondo tempo squadre più guardinghe con maggior possesso di palla da parte dei rossoverdi che vengono puniti al 65′ da un  micidiale contropiede finalizzato da Avesani.
Flavio Tinazzi, conclude: ” Il pareggio ci stava tutto ma come spesso succede il calcio è fatto di eventi che girano, una volta tocca a me e una volta a te; oggi è toccata a noi la fortuna e soprattutto questa vittoria ci darà l’imput di avere maggior fiducia nelle nostre risporse e tentare la scalata alle fasi finali; missione difficile ma non impossibile.

Migliori nel Bussolengo: Ippoliti, Albrigo e Zocca.
Nel Team S.Lorenzo si sono distinti Gasparini, Zantedeschi e Fioretta e il mister, Flavio Tinazzi,  per la tattica.
Direzione di gara molto precisa e senza errori.

Team S. Lorenzo All Pr Flavio Tinazzi

Bussolengo All Pr Albrigo Matteo

Bussolengo All Pr (all. Zancarli Massimo)


 

Notizia dell’ultima ora, ci comunica mister Zancarli: ” Ho appena saputo che il mio ragazzo, Tacconi che oggi si è infortunato dovrà essere operato. Per favore nell’articolo può mettere un grosso in bocca al lupo a Davide Tacconi.
Davide si è strappato un tendine all’altezza dell’anca; in bocca al lupo anche da parte della Redazione per un rapido ritorno sui campi da calcio.