Giovanissimi Provinciali Verona. Giornata 6.

Sembrava che un gol non volesse proprio arrivare nonostante tutti i tiri fatti alla porta avversaria e, in generale, tutti quei ripetuti tentativi di incursione in area. Sembrava che la partita potesse finire in pareggio ma alla fine così non è stato. E a cinque minuti dalla fine del primo tempo, la  Paluani Life ha segnato il vantaggio: un bel tiro preciso e potente con palla alta in rimbalzo, rete di Ferraretto. Prima di questo,  l’azione della squadra di casa era stata pressante, insistente e caparbia nella metà campo avversaria con i ragazzi del Noi La Sorgente peraltro molto bravi a contenere e togliere mordente all’attacco, a volte anche con un pizzico di fortuna nei rimpalli ma anche con un bel po’ di bravura di alcuni difensori, in particolare dell’estremo difensore, Pavanello, il portiere che si è fatto trovare prontissimo e ben piazzato, salvando anche se solo momentaneamente la situazione. Prima che l’arbitro fischiasse il riposo, da registrare solo un’incursione del Noi La Sorgente verso la porta Paluani fatta segno di un buon tiro dalla distanza che tuttavia D’Andrea (P) non ha avuto particolare difficoltà a bloccare.

Alla ripresa del gioco la musica non cambia. Sempre Paluani in avanti e Noi La Sorgente a dimostrare di sapere, in effetti, rispondere con testa e impostare le azioni con calma e palla a terra, rendendosi anche protagonista di alcuni bei minuti di gioco, ma sempre con una certa fatica a far girare palla per un tempo sufficiente ad arrivare sotto porta. Nel gioco che andava scemando di intensità  Brancato al 21’ raddoppiava per la Paluani e il compagno di squadra Righetti al 28’ chiudeva a tre il punteggio.

PALUANI LIFE – NOI LA SORGENTE  (1-0) 3-0

Arbitro: Cristian Zaragiu di Verona

PaluaniLife: D’Andrea (P) Corradi, Ottolini, Migliorini, Sandrini, Poccetti, Avesani, Righetti, Brancato, Dusi, Ferraretto, Albertini (P), Bertolasi, Triminì, Ghedini, Mannella, Vedovelli, Andreoli. All. Zito M. – Zago D.

Noi La Sorgente: Pavanello (P) Dal Gal, Annechini, Anselmi, Maggio, Zanca, Tribuzio, Dalla Verde, Zhu Ru, Didone, Perina, Dal Dosso, Correa, Rutili, Bellamoli, Sandrini, Burti, Mazza. All. Vicentini S.

Arbitro
: Cristian Zaragiu di Verona
Reti: