Calcio Giovanile, i principali eventi del 1° quadrimestre 2017.

Dai Provinciali alle Regionali, ecco la rassegna dei principali eventi che hanno caratterizzato il 2017: cominciamo col primo quadrimestre.


Il 2017 si apre con una premiazione il 7 gennaio: Andrea Miatton del Legnago Salus viene premiato nel Comune di Verona come Giocatore Educato.  Il 7 gennaio riprende  la Juniores Elite, fa festa solo l’Ambrosiana.
Presentazione del 29° Città di Verona record di partecipazioni, 42 formazioni per 1000 esordienti.
A fine gennaio spazio per gli Allievi Provinciali, con l’influenza che miete vittime, il Parona scende sul campo del Concordia con soli dieci ragazzi . Goleada del Peschiera il 21.o1 nella prima di ritorno dei Giovanissimi Provinciali, Bianchi segna 5 reti.
Il 22.o1 negli Allievi Regionale, il Villafranca di Lionel Iuncu passa a San Martino per 4-0 (tripletta di Bellesini) e fa capire che nel girone non ci sarà storia per il primo posto. 23.01 ghiaccio al Mazzola, per gli Allievi Elite, passa la Piovese per 1-0. Un occhio anche alla Juniores Provinciali, ecco le migliori difese e i bomber doc.
Sentenza anomala il 25.01 del Giudice Sportivo, la gara Lonigo-Zevio sospesa per aggressione all’arbitro verrà ripetuta. Nella Juniores Regionale, il Povegliano passa a sorpresa a Cerea.

Un sentito grazie alla sensibilità sportiva della Riseria Campanini.

Febbraio inizia con la beneficenza di Nico nel Cuore: donati 7.500 euro. Nella Juniores Elite colpo grosso del Bussolengo a Montecchio e pareggio della Seraticense contro l’Ambrosiana. 7.02 Allievi Elite:  l’AlbaBorgoRoma raccoglie il quarto successo consecutivo. Nei Giovanissimi Regionale la Virtus di Mauro Zanotti non ripete l’impresa dell’andata e cede al più forte ArzignanoChiampo e al suo bomber Osei Bonsu.
5 febbraio, negli Allievi Regionale il Villafranca vince a Montecchio. Leggete l’ultima riga dell’articolo…
Juniores Elite e Juniores Regionale, le migliori difese. 11 febbraio, nella Juniores Regionale il Sona Calcio passa a Cerea e riapre il campionato. Juniores Provinciali, il Crazy supera il Pozzo e si illude, Ticozzi soprattutti.
Juniores Elite, volano Ambrosiana e Montecchio, inferno nella bassa classifica.
Allievi Provinciali e siamo alla 4ª di ritorno, continua a vincere il Caldiero, 6-0 alla Intrepida. Allievi Elite, 6ª di ritorno, Virtus pirata a Legnago con Balde. Giovanissimi Regionale, ecco i migliori da un’analisi di Matteo Corradini.
Juniores Provinciali, festa a Quinzano, prima e unica vittoria in campionato.
24 Febbraio, Juniores Regionale, il Sona rinuncia, in coda bagarre. Ancora il Sona protagonista nella Allievi Elite, bella gara con lo Speme, ma è 0-0.
26 Febbraio, nella Giovanissimi Regionale è sempre Osei Bonsu protagonista.
1° Marzo, l’arbitro Zebini si presenta a Montecchio e il Giudice Sportivo gli dà ragione.
Allievi provinciali, primo campanello d’allarme per il Caldiero in Borgo Milano. Campanello d’allarme anche nei Giovanissimi Provinciali per il Peschiera a Sona. Juniores Elite, il post gara di Bussolengo-Ambrosiana.
Allievi Elite, censurata la squadra dell’Abano per la stupidità di un dirigente.
11 marzo, nella juniores elite, due mister in tribuna e tanti pareggi. Ancora Allievi Elite, la foto del mese, senza parole.  13 marzo, Giovanissimi Provinciali, i 2003 del PescantinaSettimo vincono per la prima e unica volta e fanno festa. Storie di Juniores Regionale. Intanto va avanti il Città di Verona, ecco il Foglio Rosa n° 3. Marcatori dell’Allievi regionale, Bellesini dedica i suoi gol all’amico Thomas.  Nella Juniores Elite l’Ambrosiana si consacra campione con 4 giornate di anticipo. 29 marzo, nella Allievi Elite l’AlbaBorgoRoma raggiunge la salvezza ed è come vincere un campionato. Nella Giovanissimi regionale si salva anche la Virtus con un’annata in meno. 30 marzo, in Delegazione FIGC, Adriano Zuppini lancia nuove proposte.
Città di Verona protagonista in aprile: ecco il tabellone degli ottavi. Biscotto, piaga di fine stagione, il monito di Peroni e si ritorna sull’argomento biscotti il 10 aprile.
Juniores Elite, Montecchio frana, avanza il Caldiero per il 2° posto. Juniores Provinciali, traguardo storico per La Vetta. Classifica finale Bomber Doc della Giovanissimi Provinciale, c’è chi segna due reti a partita.
Juniores Regionale B, si salva in extremis il Valdalpone Roncà ma è come vincere un campionato. Entra nel vivo il Città di Verona, dagli ottavi ai quarti. Aloisi batte quattro e porta il Villafranca ai quarti.  Juniores Elite, gli staff tecnici si ritrovano a cena per dare una mano alla Juniores di Amatrice ma il campionato non è ancora finito, Caldiero e Montecchio se la giocano per il secondo posto. Fasi finali della Allievi Provinciali, la disperazione di un mister.  Tempo di Tornei, a Legnago un esercito di pulcini da ogni parte d’Italia e il foglio rosa dell’evento il 28 aprile. Fasi finali Giovanissimi Provinciali, a sorpresa il Peschiera sul Paluani Life.
Juniores Regionale, Zevio out e Cerea vince il titolo prima dell’amarezza estiva.

Per cercare altri eventi  è sufficiente selezionare l’opzione news sulla home page di giovanigol.it  e cliccare sulla categoria interessata.

Con questo si chiude la rassegna dei principali eventi del 1° quadrimestre 2017.
Arrivederci a domani per il secondo quadrimestre.