Calcio Giovanile, i principali eventi del 1° quadrimestre 2017.

Dai Provinciali alle Regionali, ecco la rassegna dei principali eventi che hanno caratterizzato il 2017: proseguiamo e concludiamo col secondo quadrimestre. Il terzo sarà compreso nelle rassegne di fine stagione.

A Maggio, nelle fasi finali della Juniores Provinciali, il Caselle con Padovani e il Tregnago a Quinto fanno la voce grossa. Soddisfazione per la Rappresentativa veronese della Giovanissimi Provinciali che si aggiudica il 20° Nicolli. 6 Maggio, a Montecchio per la Juniores Elite, Giorgione ed Ambrosiana si contendono il titolo regionale e sempre il Giorgione in lizza con la Virtus Vecomp nella semifinale di Coppa Veneto per la Giovanissimi Elite. Top 22 per la Juniores Elite, ma non è vangelo. Coppa Veneto Allievi regionale: il Villafranca supera l’Este e si qualifica per la semifinale. Coppa Veneto Juniores, Caldiero, Ambrosiana Trebaseleghe e Liapiave sono in finale.

Un sentito grazie alla sensibilità sportiva del dr. Alessandro Moglia

Nella Allievi Provinciali, il Caldiero segna quattro volte mentre nel Q2 la Paluani Life prenota la semifinale. Nei Giovanissimi Provinciali qualcosa s’incrina nella potenza del Peschiera mentre crolla in casa la favorita Sona Calcio contro una fortissima Real Villafranchese.  Triangolare finale per la Coppa Juniores, la spunta il Caldiero.
Allievi Provinciali, si fa vedere il Team S.Lucia, crolla il Caldiero Terme.  Finale veneta il 27 maggio per i Giovanissimi Regionale fra Team Biancorossi e S.Martino Speme.  29 maggio, emozionanti le semifinali al Città di Verona. Passano Villafranca e Virtus , commenti sul foglio rosa  prima della finale, il 3 giugno, al Bentegodi, vince la VirtusVecomp di Roberto Avogaro.  Si decide ai rigori la semifinale Allievi Provinciali fra Paluani Life e Garda. Ultimo atto del 29° Città di Verona, la classifica dei Bomber Doc.  9 Giugno, premiazioni alla Gran Guardia.
10 giugno, il Team S.Lucia si laurea campione Provinciale degli Allievi, (foglio rosa) mentre nei Giovanissimi è il RealGrezzanaLugo a prevalere sul Bevilacqua (la cronaca). Nella Juniores, finale accesa fra Caselle e Tregnago. (la cronaca). 11 giugno, finali post-campionato della Delegazione Figc di Verona in via Sogare.
Allievi Provinciali, è Zeni del Garda il bomber Doc. mentre Saggioro è primo nella classifica Juniores. 15° Dandelli, nei Giovanissimi la spunta il Corbiolo, negli Allievi il Dossobuono e nella Juniores il Valgatara sul San Zeno.
23 giugno, oltre 4.000 euro per la Folgore di Macerata ( ex Città di Verona).
29 giugno, ripescate al Regionale, il Bevilacqua, il Paluani Life e il Tregnago.
E’ tempo di trasferimenti, si parla di 108. 6 luglio, nuove regole per i portieri dei Pulcini.
Nuova Delegazione a Verona, nel corso della presentazione le novità per Allievi e Giovanissimi.
10 luglio, classifica delle migliori società per il Giovanile 2016-2017: è il Giorgione la regina, VirtusVecomp al 5° posto.  Juniores regionale, al Caselle si fanno previsioni per la stagione 2017-2018.
Tempo di buoni propositi, la Redazione raccoglie le promesse di Zevio, Legnago, Virtus, Pescantinasettimo,  , Concordia, AlbaBorgoRoma, Camisano, Sona CalcioVigasio.
Giovanigol si sposta sul Garda: Malcesine gran voglia di fare mentre a Peschiera, presidente Chincarini tuona contro il saccheggio selvaggio. 29 luglio, Sona Mazza diventa Sona Calcio ma cambia poco.
Regole del SGS, comunicato ufficiale n° 1. Foto a minori, parla l’avvocato. SGS le regole per Giovanissimi e Allievi. Altre interviste: a Zuppini, a GelioDonadel e a Munafò. Spazio anche ad un mister, di professione pescatore di vongole. E si arriva a fine agosto con i calendari e le amichevoli ricche di gol e di speranze.
Giovanigol lancia due proposte, inascoltate,  per gestire le fasi finali delle Juniores Provinciali.
il 5 settembre riprende l’attività Talent Keeper mentre i campionati regionali sono in fibrillazione per l’esordio di campionato. Il 6 settembre iniziano le Juniores Regionali ed Elite.

La rassegna 2017 si conclude qui; gli eventi principali da questa data in poi saranno raccolti nelle rassegne di fine campionato a maggio 2018. Per vedere la rassegna del primo quadrimestre, clicca qui.
Arrivederci sui campi.