Esordienti 2005. Concordia-Cadore

CONCORDIA – CADORE (0-0) (3-1) (1-0) sh.out (1-3) (5-3)

Concordia: Sabau, Bortolazzi, Castellani, Gaburro A., Gaburro F., Gozzani, Gragnato, Hoti, Mazzola, Rodriguez, Romano,  Ruocco, Sonato, Zanini, Zoppi. All. Rossi Paolo, Dir. Gragnato Francesco, Zanini Luca.

Cadore: Manara, Adorno, Ballario, Delardo, Bersan, Breuske, Cosovan,   Obeng, Sambugaro, Setale, Taylor. All. Boccardi Dario, vice: Giorgianni Riccardo, Adorno Daniele.

Arbitro: Saverio Barini di Bussolengo
Reti: 2 Zoppi (Con), Gaburro A. (Con) , Bersan (Cad), Rodriguez (Con)

Si presenta con solo 11 giocatore mister Boccardi e questa sarà probabilmente la causa di una sconfitta maturata nel secondo e terzo tempo, quando il Concordia ha potuto disporre di un numero maggiore di ricambi.

A dir la verità, all’inizio col primo shoot out, il Cadore aveva dimostrato una maggior determinazione vincendo la prima serie di rigori per 3-1, mettendo in mostra  le doti acrobatiche e di tempestività di Tobia Manara risultato poi migliore in campo dei suoi, salvando più volte la porta da un risultato più severo.
Il primo tempo si chiude in parità solo grazie ad alcune parate di Manara che nulla può nel secondo tempo sulla doppietta di Zoppi, la prima rete di testa e  la seconda incrociando in diagonale prima di arrendersi al tap-in di Gaburro Alessandro su traversone di Castellani. Nel terzo tempo ancora miracoli del portiere neroverde, ma dopo tre ribattute consecutive, Rodriguez controlla una palla di petto e infila la rete decisiva per il terzo tempo.
Il Concordia si prende la rivincita sulla seconda serie degli shoot out imponendosi per 5-3 e pareggiando quindi il conto col 1-3 iniziale.

Concordia Eso 2005 ( All. Rossi Paolo)

Commento del mister del Cadore, Dario Boccardi ” Si, è vero che avevamo una panchina corta che ci ha penalizzato sul piano della freschezza, ma niente da dire sul merito o meno del risultato: il Concordia ha meritato ampiamente, hanno messo in mostra un bel gioco e qualche elemento di assoluto valore, complimenti.
Risultato finale, 4-2 per i viola che restano al comando della classifica.

Migliori per il Concordia: Zoppi, Castellani, Gaburro A. e Gozzani; per il Cadore si è messo in evidenza oltre il portiere anche il terzino Bersan e Sambugaro,  che ha annullato parecchi tentativi degli avanti del Concordia.