Giovanissimi Regionale A.

Claudio Monese decide per un cambio di allenatore con la stagione in corso; ringrazia Davide Nicastro e lo staff tecnico per puntare su un volto nuovo per il calcio giovanile veronese.

Alessandro Rota è nato a Desenzano del Garda  il14/04/62
Cone giocatore ha fatto la trafila nelle giovanili Ac Desenzano nel ruolo di portiere debuttando a 16 anni in prima squadra (Desenzano-Montichiari 2-0); dopo il sevizio militare a 18 anni, si è  trasferito all’ Ac Sirmione Terme.
Poi ritorno al Desenzano per altri due anni in prima categoria per arrivare alla Feralpi Lonato dove vince il campionato di Promozione per chiudere la carriera agonistica  all’Ospitaletto e infine a Lumezzane.
Allena le giovanili dell’Ac Rivoltella,  centrando subito la vittoria del campionato giovanissimi, successivamente due anni nelle Regionali con la Polisportiva Desenzanese con un secondo e un terzo posto prima di dedicarsi in maniera professionale all’allenamento del suo ruolo il portiere, attualmente preparatore presso la Feralpi Salò.
Nello staff tecnico del nuovo mister c’è come collaboratore Franco Frusca nato a Brescia nel 1963.
Ha giocato nelle giovanili di Brescia e Lumezzane, trasferimento a Bologna per motivi di studio (laurea in medicina e chirurgia)  dove arriva in prima squadra nell’ Imolese, dove un grave infortunio ne interrompe l’impegno agonistico.  Consegue il patentino e comincia ad allenare le giovanili al Sant’Angelo. Lascia il bolognese per motivi professionali lavoro e dal 2013 diventa secondo di Rota.

Davide Nicastro e Claudio Guglielmi

La Redazione ringrazia Davide Nicastro e il vice Claudio Guglielmi per la collaborazione durante l’attuale stagione augurando loro ampie soddisfazioni futuro.
in bocca al lupo al nuovo staff tecnico per completare al meglio la stagione in corso.