Allievi Regionale A. Paluani Life – Novi.

All’insegna di una bella giornata di sole invernale si sono trovate di fronte due squadre che si sono battute per ottenere i punti necessari per continuare a sperare. Per la Paluani c’era la possibilità di staccare la quart’ultima  posizione di 6 punti, molto importanti per il traguardo salvezza. Per la Novi Stefani , quart’ultima , di affiancare la Paluani al quinto posto. Sicuramente il primo tempo è stato intenso e combattuto da entrambe le squadre.

 

PALUANI LIFE – NOVE CONSULTING (1-0) 1-1

PaluaniLife: Gagliardi, Peretti, Accordini, Corini (70′ Chitechi), Borchia (55′ Costermani), Bertoncini, Portillo, Gambino A. (65′ Gambino S.), Bertucco (60′ Zarate), Rudari, Pizzoli. A disp.: Fantoni, Pavesi, Zoccante. All.: Tosi

Nove Consulting: Baratto, Rahatag, Bresolin, Penna, Lunardon, Gioffreda, Carraro, Poli, Conti, Chellanda, Penello. A disp. Cirillo, Del Fianco, Dal Zotto, Bonetto, Pozza. All. Scalco

Arbitro: Nikolaj Bozzolan di Verona
Reti: 2′ Portillo (PL), 70′ Penna (NS)

 

Il primo tempo è stato intenso e combattuto da entrambe le squadre e si  è chiuso per 1 a 0  favore della squadra veronese con un autogol su tiro-passaggio di Portillo al quale viene attribuita la rete. ( per autogol si intende un puro incidente tecnico, tipo passaggio all’indietro di un difensore al proprio portiere).
Al 12’calcio d’angolo per la Paluani e bel tiro ancora di Portillo, ma troppo centrale.
19′ azione a tutto campo della Nove che si conclude con una staffilata di Conti e con bella parata di Gagliardi; al  30′ punizione centrale di Rudari che impegna il portiere Baratto.  40′ punizione appena fuori area per la Nove alla quale risponde con una plastica parata l’ottimo Gagliardi.

Nel secondo tempo invece la Paluani ha avuto un notevole calo sia fisico che di attenzione .La Nove ha fatto vedere un gioco più convincente soprattutto dominando a centrocampo e una grande volontà di voler ribaltare il risultato ed infine è stato premiata.
47′ errore difesa Paluani con retropassaggio a Gagliardi molto pericoloso che permette a  Penello di intercettare la palla ma spara fuori di poco a lato.   55′ Ancora punizione a favore della Nove di poco fuori , al 65′ bella azione Nove e bella parata di Gagliardi, oggi fra i migliori in campo, questo va detto ad onore della Nove.
Il gran lavoro dei centrocampisti della Nove ha prodotto al 70′ un bel goal  di testa di Penna su calcio d’angolo e tante occasioni sfumate di poco che hanno messo in affanno la difesa dei gialloblu. Solo al 74′ la Paluani Life risponde con un tiro di bertucco di poco a lato.
La Paluani alla fine ha ringraziato la buona stella che guardava bonaria verso la squadra della diga.