Raduno Rappresentativa Allievi Regionali.

Mercoledì 14 febbraio, nel Bottagisio Center sono scese in campo le Rappresentative Regionali dei Giovanissimi e degli Allievi per un incontro amichevole con i pari età del Chievo Verona.

Nella Rappresentativa Regionale Allievi, i giocatori presenti per Giorgio Molon (Selezionatore Unico)  erano i seguenti, Duku Matteo (Este), Segat Manuel, Selmani Artin (Eclisse Carenipievigina), Fassina Filippo, Salomone Filippo (Giorgione), Chiesa Denis, Band Luca (Ital-Lenti Belluno), Zanetti Luca 02 (Legnago Salus), Dan Stefano, De Paris Nicola, Tomasi Andrea 02 (Montebelluna), Brizzi  Juri (Pol. Virtus), De Carli Francesco (Union Feltre), Aldegani Marco, Delaini Alessandro (Union Pro), Voltan Michele (Vigontina San Paolo), Facchinetti Aramis, Meneghelli Leonardo, Simeoni Elia (Virtus Vecomp), Minen Nicolas (Vittorio Falmec)

 

Rappresentativa Allievi Regionale  – Chievo Verona  (2-1) 2-3
Arbitro: Filippo Bonato di Verona (nella foto di copertina)
Reti: 2’pt Chiesa (RAR), 12’pt Delaini (RAR), 38’pt , 17’st e 35’st (CV)

Parte subito bene la rappresentativa che giá al 2’ di gioco passa in vantaggio con una punizione dalla dx, calciata sul primo palo, Facchinetti ne allunga la traiettoria di testa sul secondo dove Chiesa è pronto ad insaccare.
Passano 10’ e arriva il raddoppio che scaturisce da una rapida verticalizzazione sulla fascia destra, arrivato al limite dell’area, Delaini si accentra e con un tiro, che filtra tra tre difensori in chiusura, deposita la palla in rete alla dx del portiere. Seguono altre due limpide occasioni da goal che finiscono sul palo alla sx del portiere la prima e leggermente sopra la traversa la seconda. Al 38’pt il ChievoVerona accorcia le distanze: con un bel tiro di Corti al volo su respinta della difesa, la palla deviata spiazza il portiere.

Al rientro gli equilibri cambiano decisamente, il ChievoVerona cresce in centimetri e qualità, la Rappresentativa soffre di più a centrocampo, sulle fasce difensive e al centrattacco e così al 17 st arriva il goal del pareggio scaturito da un rimpallo nel tentativo di uscire palla al piede dall’area, i clivensi sono più lesti a recuperare palla e tirare a giro alla sx del portiere che nulla può. Nel resto dell’incontro il ChievoVerona impone la miglior qualità a centrocampo, anche se non arriva mai pericolosamente davanti alla porta e solo negli ultimi minuti decidere il risultato finale con un tiro dai 30 m che supera il portiere fuori dai pali.
Complessivamente buona la prova della rappresentativa. Le migliori versioni di entrambe le compagini forse non si sono affrontate, ma anche in questa occasione gli “orange” hanno giocato alla pari con una formazione di professionisti coetanei consolidata nei ranghi da molto tempo, come quella clivense, la stessa che la scorsa domenica ha battuto la capolista Atalanta nel girone B dell’Under 17 A e B.

Rappresentativa Allievi Regionale: Facchinetti

Rappresentativa Allievi Regionale: Meneghelli

Rappresentativa Allievi Regionale: Simeoni