Giovanissimi provinciali Fascia B.  Giornata 8.

 

Ha mantenuto la promessa di gioco che prometteva questa partita tra due squadre scese sul campo di via Puglie (Chievo – VR) con risultati e prestazioni finora abbastanza simili per l’8° giornata d’andata del campionato giovanissimi 2004 (girone L, 11 novembre 2017). Ci si aspettava di vedere un certo equilibrio di forze in campo e così è stato, almeno fino al 28’ del primo tempo quando l’ago della bilancia si è spostato improvvisamente a favore della Paluani Life. Tutto cambia grazie ad un ottimo recupero di palla a centrocampo di Migliorini che serve Dusi, segue l’assist lungo e preciso sulla punta Brancato che infila l’area avversaria con la corsa e la determinazione ad andare in gol che lo contraddistingue. Team Santa Lucia reagisce con compostezza ma fatica a costruire in avanti. Lo fa una volta, in maniera più convinta, ma la conseguenza di questa iniziativa non è delle migliori. Il Santa Lucia attacca, dunque, la porta Paluani. Parte un tiro ma D’Andrea (P) blocca prontamente e poi, pur potendo prendere  tempo per gestire il vantaggio negli ultimi minuti del primo tempo, vede uno spazio e decide opportunamente di riprendere subito l’azione facendo scattare di fatto un veloce contropiede che porta, in pochi tocchi, la palla tra i piedi di Avesani al quale riesce anche un tunnel tra le gambe del portiere avversario, segnando così il raddoppio al 33’. La stessa situazione si ripete nel secondo tempo: veloce ripresa del gioco a partire da una felice parata del portiere Paluani e al 22’ Dusi si ritrova la palla giusta per far partire una delle sue bordate e insacca dalla distanza splendidamente. Come splendidamente Righetti mette il suo tocco nella firma del quarto gol. Batte da una ventina di metri una punizione con il pallone che disegna nell’aria quella classica, bellissima traiettoria del tiro imprendibile sotto la traversa. E pare che la cosa fosse stata tanto bella da dover meritare di essere vista ancora una volta, anche se dall’altra parte del campo. Guadagnini (Team Santa Lucia) agli sgoccioli del secondo tempo batte anch’egli una bellissima punizione proprio sul limite dell’area: la barriera Paluani salta, il portiere tenta il movimento verso la parabola alta ma la palla è troppo ben piazzata morbidamente all’incrocio dei pali per poter essere presa.

 

PALUANI LIFE – TEAM S.LUCIA (2-0) 4-1

Paluani Life: D’Andrea(P), Mannella, Corradi, Poccetti, Ottolini, Righetti, Migliorini, Dusi, Avesani, Brancato, Bertolasi, Ferretto (P),  Ferraretto, Triminì, Ghedini, Andreoli, Massella, Roman. All. Zito M – Zago D.

Team Santa Lucia: Daldosso, Pappalardo, Girardi, festi, Aliperti, Melotti, Businaro, Negri, Kismoue, Raffagnioni, Guadagnini, Bortolotti, Arduini, Psquotto, Viapiana, Brunelli, Girardi. All. Giordani S.

Arbitro: Simone Angeletti – AIA Verona
Reti: Brancato (28’ pt); Avesani (33’ pt), Dusi (22’ st), Righetti (28’ st) Guadagnini (31’ st)

 

Federico D’Andrea – Paluani Life

Team Santa Lucia