Alla scoperta della Total Football Academy.
di Paolo Petrin.

Per comprendere la qualità di questa Academy, è sufficiente dare un’occhiata ai nomi che compongono l’organico: sono tutte eccellenze del calcio dilettante.
Tra gli istruttori troviamo: Alessandro Vecchione conta sette trionfi nel calcio dilettante ed è il giocatore veronese più vincente, Matteo Oliboni ex professionista si occupa dell’area motoria, assieme a Marcello Tavella per 9 anni all’interno del settore giovanile del Hellas Verona;  il preparatori dei portieri è Michele Martello cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, assieme a Pietro Bertasini e Giovanni Fassiolo.
I collaboratori sono Francesco Caldana e Francesco Rocchetti, per la nutrizione Paolo Zorzi tra le bandiere del Villafranca Calcio, non poteva mancare un responsabile comunicazione che è Luca Taddeo anch’egli ex dei castellani, ed anche un mental coach Alessandro Polce, il tutto coordinato dal responsabile della Total Football Academy, Nicola Lonzar  (nella foto di copertina), il quale ci spiega  di che cosa si occupa l’Academy ed a quali fasce d’età è rivolta.

“E’ una scuola calcio di perfezionamento individuale, con allenamenti individuali ed a piccoli gruppi fino ad un massimo di 6 persone, si rivolge a tutti i giocatori dai 6 ai 18 anni, ma anche alle prime squadre qualora ce ne fosse la necessità.”

La logistica fa sede a Villafranca presso gli impianti dell’Hotel Antares dove risiede il magazzino con tutti i materiali necessari. Lonzar aggiunge che: “…siamo anche disponibili ad andare su altri campi come servizio aggiuntivo; il lavoro svolto con i nostri tecnici non si sostituisce ma si affianca ai consigli tecnici degli allenatori delle società sportive.”

Ogni impresa, ogni associazione sportiva ha la propria mission ovvero quella di raggiungere gli obiettivi attraverso il conseguimento di un successo sociale; la mission di Total Football Academy è di collaborare e aiutare il calcio dilettante:

” …ci prendiamo cura dei ragazzi, indirizzandoli verso i profili che meglio possano aiutarli nella loro crescita, salute e qualità nel gioco individuale all’interno di una squadra. Abbiamo numerose iniziative, dallo sviluppo motorio al camp estivo che si svolge a Villafranca, dove c’è molto spazio verde e piscina. Infine forniamo servizi extra come la riabilitazione post infortunio, un mental coach ed esperti della nutrizione per un’alimentazione sana e sportiva”.

Per chi fosse interessato ad approfondire i servizi della Total Academy può sbirciare il sito: https://totalfootballacademy.it/  e sulla pagina facebook, ASD Total Football Academy/.”

Arrivederci sui campi appena possibile  – il “nostro” verde ci manca – e in bocca al lupo a Nicola Lonzar e ai suoi collaboratori.

Condividi anche tu!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •