Giovanissimi Regionale A. Villafranca – Bevilacqua.

[dropcap]E[/dropcap]ra scontato che oggi i Giovanissimi di Cristian Bendinelli staccassero il biglietto in anticipo per le fasi finali regionali ma nessuno si aspettava le barricate del Bevilacqua che ha voluto onorare il suo tribolato campionato anche al cospetto della prima della classe.
Parliamoci chiaro, il Bevilacqua ha avuto una sola occasione da rete di un certo spessore con Bellinazzo mentre il Villafranca è stata quasi sempre nella trequarti avversaria ma vuoi per un esagerato senso di sicurezza vuoi perchè effettivamente i ragazzi di Turati Nicola giocavano con una buona determinazione, fino al 65′ conduceva per un solo gol grazie ad uno spunto di Cappellaro al 13′ del primo tempo.
Dopodichè il muro energetico del Bevilacqua crolla, troppa la differenza fisica, e Cappellaro può impervesare due volte di seguito andando a rete quasi da solo.
Lo imita Micheletto con un tiro tanto potente quanto preciso e all’ultimo secondo di gioco dei tre minuti di recupero chiamati dall’arbitro Cappellaro tenta di fare poker evitando il portiere in uscita. Lovato non ci sta ( e questo episodio basterebbe a chiarire con quale temperamento sia sceso in campo il Bevilacqua oggi)  e lo stende senza pietà in piena area per rimediare un  generoso giallo e l’indiscutibile rigore calciato alto. Poco prima Cristian Bendinelli aveva abbandonato la sua panchina per un cordiale saluto a Nicola Turati e al suo staff, per un complimento sincero per la gara disputata.
In alto i cuori per i Giovanissimi del Villafranca, la festa è d’obbligo e meritata dopo un campionato condotto da vero leader. Sostenitori e genitori si stringono intorno ai ragazzi e all’intero staff del Villafranca composto dal secondo allenatore Nello Palmiero, dal preparatore atletico Tagliapietra Alessandro, dal dirigente Maurizio Martini e dal sempre presente guardalinee Dossi Andrea.

La Redazione di Giovanigol si congratula col Direttivo del Villafranca per questo nuovo successo sportivo.

 

Villafranca – Bevilacqua (1-0) 4-0

Villafranca: Faella, Djellouli (29’st Bonato), Pizzini, Mukaj, Sembenini , Benassutti, Benedetti (5’st Bernardo) Pasquali (15’st Micheletto), Cappellaro, Scrinzi, Vanoni (20’st Toffalini) A disp.: Venturelli  All. Bendinelli

Bevilacqua: Lovato, Coraini, Bonfà , Rharnite, Rabbachin, Furlan, Facciolo, Italiano, D’Ambrosio, Bellinazzo, Marchesini A disp.: Franw, Simonato, Zapolla, Crema All.:Turati.

Arbitro: Mirko Ingrassia di Verona
Reti: 13 pt, 30’st, 33’st Cappellaro (V), 28’st Micheletto (V)

L’immagine sottoriportata è stata inoltrata in alta definizione per la stampa su carta pregiata ( formato A3 Super 450 x 320 mm), quale foto ricordo dell’evento. Per informazioni scrivere in Segreteria del Villafranca.

Condividi anche tu!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •